Sono state tirate le somme dell’INCOMING di operatori esteri svoltosi a fine Novembre 2016. Dopo aver consentito alle Aziende espositrici e ai buyer partecipanti di esprimere nel dettaglio le loro valutazioni, possiamo concludere con un bilancio assolutamente positivo: l’iniziativa è stata considerata adeguata dalla quasi totalità delle Aziende; la maggior parte di esse ha dato il via a trattative positive con buyer che provenivano, lo ricordiamo, da Giappone, Olanda, Gran Bretagna, Germania e Paesi Baltici.
Oltre agli incontri programmati in precedenza, durante il matching di domanda e offerta, ci sono stati molti incontri supplementari non programmati, a testimonianza dell’interesse dei buyer e della qualità dell’offerta. Hanno probabilmente dato una mano anche fattori “ambientali”, come la cornice del Palazzo, l’ottima assistenza one to one degli organizzatori e dei traduttori e infine la calda accoglienza della città.
Il programma di incoming 2017 prevede ancora due sessioni, a Maggio e a Novembre, destinate rispettivamente alla presentazione delle Collezioni P/E 2018 e A/I 2018.
A breve, nella sezione INTERNAZIONALIZZAZIONE della pagina SERVIZI ALLE IMPRESE, saranno indicate le date di svolgimento e i Paesi di provenienza dei buyer.