«Lo scopo – spiegano i promotori, tra cui Comune, associazioni di categoria e Fondazione Cassa – è di suscitare lo spirito di appartenenza delle aziende e degli operatori del distretto della moda di Carpi con un invito a fotografarsi e a condividere le immagini nei social network (Facebook, Twitter e Instagram) con l’hashtag #carpifashionsystem. Carpi fashion system – continua – è un progetto che ha lo scopo di valorizzare le peculiarità del distretto produttivo di Carpi e di promuovere lo scambio con operatori italiani ed esteri, interessati a valutare opportunità di collaborazione e di business. «Il distretto di Carpi è uno dei più importanti – ricorda l’assessore comunale all’Economia Simone Morelli – Le aziende del distretto, nelle loro diverse specializzazioni, hanno sviluppato una rete produttiva intelligente, in cui la creatività e l’innovazione sono distribuite in ogni fase produttiva». (Gazzetta di Modena 22-09-15)
Un selfie per promuovere il distretto del sistema moda
Anno di pubblicazione: 2015
Tre “strani” box sono stati installati ieri in tre zone del centro: si tratta di contenitori informativi relativi al progetto Carpi fashion system.