MODA MAKERS: CONFERMATO L’INTERESSE DEI VISITATORI DALL’ESTERO, CHE RAPPRESENTANO OLTRE IL 25% DEL TOTALE

0
69
Anno di pubblicazione: 2023

Tra i buyers presenze sia dall’Europa che dal Far East

Modena, 16 novembre 2023 – Conclusa la 16^ edizione di Moda Makers, la fiera delle piccole e medie aziende manifatturiere del Made in Italy, che si è tenuta a ModenaFiere il 14 e 15 novembre 2023, si conferma l’interesse della clientela internazionale, i cui accessi hanno rappresentato oltre il 25% del totale.

Tra i 12 Paesi più rappresentativi, si segnalano, in ordine di presenze, buyers da GermaniaTaiwanSpagnaBelgioGiappone, Olanda, Polonia, Lituania, Repubblica Ceca e Gran Bretagna.

Un’occasione, per le 21 aziende che hanno partecipato, tra cui tre esordienti, di allacciare nuovi contatti commerciali.

Non sono mancati, naturalmente, anche visitatori dall’Italia: il pubblico è composto da operatori professionali del settore quali grossisti, distributori, centri di acquisto e dettaglianti che hanno intenzione di sviluppare linee di abbigliamento a marchio proprio, che hanno potuto toccare con mano le Collezioni Autunno/Inverno 2024/2025 di abbigliamento donna, accessori e sportswear.

Molto apprezzata anche la cena di benvenuto, preparata da Sartoria dei Sapori, offerta a visitatori e aziende nella serata di martedì 14 novembre presso la Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio, a Carpi, per rimarcare il legame della manifestazione con il Distretto del tessile-abbigliamento e far apprezzare ai clienti le eccellenze artistiche ed enogastronomiche del territorio.

Le aziende espositrici sono: Bianco’- Grandi Francesco, Buchicchio Antonietta Maglieria, Denis, Donne Da Sogno, Emmegi 2, Gisella M, Il Trifoglio, Il Vento e la Seta – Goldme Italia, Incontro, Lea Bruni/Elgi, Luana Ferracuti, Mabal, Miya, Officina Italia, Pilichi Couture, Pioneer – Immagine, Tendresse, Vezzo e Walmode.