FASHION PRODUCT MANAGER: DOMANI A CARPI UN OPEN DAY PER CONOSCERE IL CORSO

0
131
Anno di pubblicazione: 2018

Giovedì 6 dicembre ForModena apre le porte per mostrare le proprie attività e presentare al pubblico il nuovo corso ITS che partirà a Carpi

Si svolgerà domani, giovedì 6 dicembre, dalle ore 10 alle 16, l’Open Day della sede di ForModena al civico 131/c di via Carlo Marx a Carpi.

Scopo dell’iniziativa, quello di fornire maggiori informazioni a tutti coloro che sono interessati a conoscere più nel dettaglio il nuovo corso biennale che partirà a Carpi e, con 2000 ore di cui 800 ore di stage al costo di 200 euro complessivi a partecipante, è rivolto a formare la figura di Fashion Product Manager, ovvero Tecnico superiore di processo e di prodotto per il Sistema moda 4.0, che, grazie alla completezza e versatilità della preparazione acquisita, è un ruolo assai richiesto dal mercato, in quanto capace di facilitare il raccordo tra i diversi ambiti di attività aziendale. Le iscrizioni si chiuderanno il 14 dicembre.

La giornata di domani rappresenterà inoltre l’occasione per visitare l’ente che, occupandosi di formazione per il tessile da quasi 30 anni, è dotato di tutti  i laboratori tecnici per la progettazione grafica, la modellistica al tavolo e CAD e la maglieria, oltre naturalmente alle aule per la docenza frontale.

Il corso ITS per Fashion Product Manager, promosso dalla Fondazione FITSTIC (Istituto tecnico Superiore tecnologie e Industrie creative) finanziato dal MIUR e validato dalla  Regione Emilia-Romagna, è stato fortemente voluto da Carpi Fashion System e sarà coordinato da Formodena.

Carpi Fashion Systemè il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso dalle Associazioni imprenditoriali del territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.