Lo scorso settembre Maria Grazia Severi, attraverso la holding Severi MGS, è passata sotto il controllo di Jody Investment SA, società svizzera di investimenti finanziari, che lo scorso 3 novembre, ha deliberato un aumento di capitale sociale con sovrapprezzo, interamente sottoscritto dalla società Emiroglio Finance Lussemburgo che fa capo all’imprenditore tessile Edoardo Miroglio e che a seguito dell’operazione detiene un pacchetto del 10% nella Maria Grazia Severi SpA. Nella stessa data l’assemblea ha approvato la modifica della ragione sociale da Maria Grazia Severi SpA in Manufacturing Models Brand SpA in forma abbreviata MMB SpA.
“Obiettivo dell’operazione – come riporta il comunicato – il rafforzamento dei brand Maria Grazia Severi, Maria Grazia Severi White e Severi Darling sui mercati internazionali, in particolare quelli dell’Est Europa, oltre che l’apertura del primo monomarca a Milano”. La casa di moda oggi conta su due vetrine monobrand a Forte dei Marmi e a Bolzano.
Il Gruppo MMB ha inoltre siglato un accordo di licenza, produzione e distribuzione del brand francese Plein Sud disegnato dallo stilista francese Faycal Amor. (Pambianconews, 19.11.15)