Promozione

PROMOZIONE

Obiettivo: sostenere le aziende del distretto attraverso iniziative che permettano, anche a realtà medio-piccole, di promuovere le loro collezioni ed i loro brands a livello nazionale ed internazionale tramite contatti con la stampa specializzata in ambito economico e soprattutto della moda. Sono inclusi sito web e social media, produzione di materiali promozionali e promozione sui media.

Attività previste:

♦ IL LABIRINTO DELLA MODA - Un progetto in corso di grande ambizione, che mira a creare un vero e proprio polo museale del settore tessile abbigliamento. Comprenderà un insieme di archivi e fondi con ampia documentazione sulla moda ed il settore tessile dal 1950 ad oggi; una ricca biblioteca di circa 1500 volumi e 25mila riviste inerenti alla moda; immagini che documenteranno più di 2000 collezioni di designer e marchi industriali affermati anche in campo internazionale. Inoltre, la collezione verrà arricchita anche da una serie di fondi donati da stilisti e aziende che hanno terminato la loro attività. Il materiale è stato sistematizzato e digitalizzato, e verrà messo a disposizione di operatori del settore e ricercatori per le attività di consultazione, studio e sviluppo di collezioni e prodotti moda.

♦ CARPI FASHION STORE   - Outlet collettivo in uno spazio polivalente

Implementazione di uno store collettivo da realizzare in città che richiami clienti e visitatori dall’esterno sul territorio e promuova le imprese e i loro prodotti con una presenza di alto livello visivo e commerciale.

Per informazioni: info@carpifashionsystem.it